Nuova veste grafica e nuove funzionalità che consentono agli Utenti di accedere più facilmente alle informazioni che riguardano l'Azienda Usl di Pescara.
Inseriti motori di ricerca sia nella pagina principale, tramite cui trovare gli argomenti generali, che nelle sezioni create per effettuare ricerche più veloci e mirate sui singoli argomenti.
Dal lontano novembre 1999, quando l'allora USL di Pescara fu la prima, nella regione Abruzzo, a dotarsi di un sito web, molto tempo è passato e - seppur tra mille difficoltà e qualche carenza - si è sempre cercato di consentire ai cittadini ed agli utenti di essere informati sull'Azienda. Prova ne è il costante incremento delle visite al sito: dalle 46.124 pagine visitate nell'anno 2000 alle 5.401.018 visite del 2015.
Nel corso del tempo si è cercato sempre di affiancare al sito web altre forme di comunicazione. Ricordiamo negli anni 2000 e 2001 le pagine Televideo per poi arrivare ai giorni nostri con ll'utilizzo dei nuovi i “social” Facebook AziendaUSLPescara (facebook.com/AziendaUSLPescara) e Twitter AuslPescara (twitter.com/AuslPescara).
Social che affiancheranno il sito web e che verranno utilizzati per meglio raggiungervi.
Facebook con notizie anche di carattere generale su salute e sanità, oltre che con segnalazioni sulle attività dell'Azienda,
Twitter per veloci segnalazioni ed eventuali avvisi di sospensione temporanea di qualche servizio.
Come accedervi è semplice: in tutte le pagine del sito sono inserite le icone, cliccando sulle quali, potete collegarvi.
Dott. Muni CYTRON Coordinatore Relazioni esterne Azienda USL di Pescara
(sino al 28.04.2017)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Nell’aprire il nuovo portale dell’Azienda Sanitaria di Pescara, vorrei indicare quali sono le fondamentali finalità di queste pagine web.
Per prima cosa, il nuovo sito fornisce, in modo più agile e completo, l’elenco dei servizi che questa AUSL eroga sul territorio e nei presidi ospedalieri e, soprattutto, spiega le modalità di accesso a questi servizi.
Tutto ciò nell’ottica non solo di far conoscere quello che si fa, ma di ridurre o evitare all’utente file e code, attese spesso lunghe, telefonate; cose che sono disagevoli per tutti, ma in special modo per coloro che abbiano problemi di salute.
C’è però un secondo dato, altrettanto importante: quello della trasparenza.
Da questo sito voi potete vedere tutta l’attività amministrativa, deliberativa, sanitaria di questa Azienda. Potete entrare nei meccanismi, spesso necessariamente complessi, che regolano il modo di impiegare le risorse umane, professionali ed economiche. E potete vedere come vengono amministrate queste risorse. E’ un meccanismo che deve essere di controllo, ma anche di conoscenza del complesso e spesso difficile mondo che ha il compito di tutelare la nostra salute.
Come ogni sito, è perfettibile e sarà costantemente adeguato a quelle che saranno le variazioni future. E saranno utili, a tal fine, i vostri suggerimenti.
Con un augurio a tutti noi.
Dott. Armando Mancini Direttore Generale Azienda USL di Pescara
Tweet